Estate

Attività Sportive tutto l’anno

L’Hotel Chaberton si trova in una zona ottimale per attività sportive sia invernali sia estive con una vasta gamma di opportunità. Scoprile tutte!

MOTO STRADALE, ENDURO, TRIAL

Il nostro comprensorio è uno tra i più impegnativi e divertenti al mondo.

Garage gratuito e punto lavaggio per ciclsti e motociclisti.

www.alpsmoto.tours

BICI STRADALE, MOUNTAIN BIKE E-BIKE

I passi del nostro comprensorio a cavallo tra l’Italia e la Francia sono tra i più famosi al mondo ed i dintorni offrono anche escursioni in mountain bike normale o con pedalata assisitita, che vanno dal percorso semplicissimo all’estremamente impegnativo.

GOLF

Golf Club Sestriere, 18 buche, fondato nel 1932. Percorsi: mt. 4828, donne mt. 4924, uomini CR 64, donne CR 65,5. Dista 7 chilometri dall’hotel.

Golf Club Claviere, 9 buche, fondato nel 1923 è uno dei campi da golf più antichi d’Italia. In alcuni periodi dell’anno, grazie agli accordi con il vicino campo di Montgenevre è possibile giocare un unico percorso di 18 buche.

Percorsi: mt. 4650 donne mt. 4260 uomini CR 65,7 donne CR 67,1. Dista 4 chilometri dall’hotel.

TENNIS

E’ possibile giocare nei vicini campi di Casa Cesana. I campi sono in terra battuta e disponibili da giugno a settembre. La prossima estate sarà pronto anche il centro tennis a Sansicario. Sempre a Sansicario è disponibile un campo di Padel.

ESCURSIONI

Dalla semplice passeggiata alla ferrata con guida alpina, tutto intorno a noi non c’è che l’imbarazzo della scelta per chi desidera camminare, passeggiare o correre.

Con l’accompagnamento di guide alpine è possibile effettuare camminate in alta montagna, via ferrate, scuola di arrampicata, canyoning, escursionismo ambientale.

Ponte tibetano – www.pontetibetano.eu
Il ponte tibetano delle Gorge di San Gervasio, tra Cesana e Claviere è il più lungo ed il più bello del mondo. Sospeso nel vuoto per 468 metri ad un altezza di circa 30 metri da terra è un’esperienza irrinunciabile se soggiorni in estate. Il tempo di percorrenza è di un’ora e trenta minuti. Aperto nei week end di giugno e settembre e tutti i giorni a luglio ed agosto.

Parchi avventura – www.parcoavventurachaberton.it
Vicino all’hotel e raggiungibile e piedi, il parco è stato costruito adottando metodi non invasivi per gli alberi. Sarà possibile trascorrere alcune ore immersi nella natura scegliendo o abbinando adrenalina pura e totale relax ma sempre in totale sicurezza. Nella struttura è presente anche un camp per il soft air.