Richiesta disponibilità

Benvenuto

Mi chiamo Francesca e Le dò il benvenuto nel sito del nostro hotel Chaberton.
Costruito ed avviato nel 1914, a Cesana Torinese, dalla famiglia Audibert, che lo gestisce da tre generazioni, lo Chaberton racchiude in sè le caratteristiche della natura che lo circonda e lo spirito della famiglia fondatrice, basato su una calda ospitalità e sul miglioramento continuo, qualità molto apprezzate da chi vi ha soggiornato.
Adatto alle vacanze invernali, l’hotel Chaberton è il luogo ideale per raggiungere qualsiasi pista del comprensorio Via Lattea. La partenza degli impianti dista cinque minuti a piedi dall’hotel e gli ospiti possono anche usufruire di un servizio shuttle in esclusiva. Ma l’hotel Chaberton, nelle altre stagioni, è anche una perfetta base di partenza per indimenticabili itinerari ciclistici e motociclistici (sia stradali che enduro).
Alcuni dei passi di montagna più famosi si trovano a pochi chilometri da qui e sono accessibili su percorsi che fanno la gioia degli appassionati. Lo sciatore, il motociclista, il ciclista, l’escursionista, come pure l’ospite che cerca semplicemente un po’ di relax, troveranno da noi l’offerta più adatta per trascorrere un piacevole soggiorno. Sono lieta di accoglierla nella nostra casa: inizi il suo soggiorno all’hotel Chaberton adesso. Potrà costruire la sua vacanza su misura direttamente da qui, scegliendo i servizi ed i pacchetti, in base ai suoi desideri ed alle sue esigenze.
Si conceda una vacanza in Alta Val Susa e si affidi a noi per renderla speciale. Entri e si lasci stupire.

Francesca Fanton Audibert
Direttore dell’hotel Chaberton

STORIA

La storia dell’hotel ha inizio nel lontano 1914 quando il cav. Soffietti Audibert decise di costruire una nuova struttura ai piedi dell’omonima montagna da cui prende il nome.
Erano gli anni 10 del secolo scorso, l’inizio dell’epopea dello sci. L’Alta Val Susa era meta di appassionati e di nobili personaggi ed anche il Principe Umberto di Savoia soggiornò più volte in hotel, che offriva ai suoi ospiti, nove camere, tre servizi igienici ed una vasca da bagno. Oltre al servizio di cucina che ha sempre goduto di ottime recensioni.
Con lo scorrere del tempo l’hotel ha aggiunto camere e servizi sempre in linea con la propensione familiare di offrire il meglio alla clientela che si fa nel tempo sempre più esigente e variegata.
L’hotel oggi conserva alcuni particolari della prima struttura come le ringhiere dei balconi, la scalinata interna ed il bar con la sua atmosfera anni ’30.